easteregg
Home Contatti
ita | eng | esp

Marketing blog

MTN Company.it, il tuo business partner

6° Meeting della Veterinaria Salernitana

6° Meeting della Veterinaria Salernitana

MTN, i nostri servizi per l’Ufficio Stampa

MTN, i nostri servizi per l’Ufficio Stampa

Sfoglia nel blog « (1) 2 3 » ...
Architettura e design, François Burkhardt alla Camera di Commercio di Salerno

Architettura e design, François Burkhardt alla Camera di Commercio di Salerno




Il futuro del fare. Architettura e design” è il titolo dell’incontro in programma martedì 21 ottobre presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. Tra i protagonisti il critico dell’architettura e del design François Burkhardt, che discuterà del ruolo dell’architetto e delle funzioni del design. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Atredea” in collaborazione con Unimpresa...


“Il futuro del fare. Architettura e design”
. Una riflessione tra architettura, design, arte, comunicazione, etica d'impresa e contemporaneità. Martedì 21 ottobre (ore 17.00) nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) un dialogo con François Burkhardt, critico dell’architettura e del design, “Compasso d’oro” alla carriera e già Direttore del Centre Pompidou di Parigi e della rivista “Domus”.

Dopo i saluti istituzionali del Dott. Guido Arzano (Presidente Camera di Commercio di Salerno) e gli interventi del Dott. Demetrio Cuzzola (Presidente Unimpresa Provincia di Salerno), dell’Arch. Diego Granese (Presidente Associazione Culturale “Atredea”) coordinati dal Prof. Alfonso Amendola (docente presso l’Università di Salerno), il Prof. Arch. François Burkhardt apre con il pubblico un dialogo che affronta temi quali il ruolo dell’architetto e le funzioni del design, le culture del post moderno e la crisi delle produzioni, le questioni di stile e la formazione accademica.

«Per noi si tratta di essere i custodi dei valori da conservare o rinnovare nelle nostre professioni - ha dichiarato Burkhardt - dando un contributo attivo e critico. È urgente un dibattito su quali valori abbiano la priorità, ed è anche la ragione del presente dibattito».

Insomma, una preziosa occasione per ascoltare un nome di prestigio internazionale in un racconto diretto, vivo, aggiornato ed appassionato. L’iniziativa - promossa dall’Associazione “Atredea”, in collaborazione con Unimpresa, ha il patrocinio scientifico delle cattedre di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali e Teorie e Tecniche dei Media Digitali dell’Ateneo salernitano - vuol essere il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’architettura, al design, alla comunicazione ed al sistema delle arti.


Postato da

il 17/10/2014

Permalink

Segnalazioni

blogCloud
Old Marketing Blog

Archivio

2014