easteregg
Home Contatti
ita | eng | esp

Marketing blog

MTN Company.it, il tuo business partner

HoReCoast, il 21 e 22 marzo 2017 la IV edizione al Lloyd’s Baia Hotel

HoReCoast, il 21 e 22 marzo 2017 la IV edizione al Lloyd’s Baia Hotel

Lo slancio verso il futuro del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli

Lo slancio verso il futuro del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali di Napoli

Sfoglia nel blog « (1) 2 3 » ...
HoReCoast, il 21 e 22 marzo 2017 la IV edizione al Lloyd’s Baia Hotel

HoReCoast, il 21 e 22 marzo 2017 la IV edizione al Lloyd’s Baia Hotel

 

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con HoReCoast - Hotel Restaurant Business Community, la fiera-evento dedicata ai professionisti ed agli operatori del mondo Horeca, in programma il 21 e 22 marzo 2017 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno.

Nuova location, dunque, per l’iniziativa promossa dalle aziende Lamberti Food e De Luca - Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company. A conferma della sua natura di progetto itinerante alla scoperta di innovative soluzioni Horeca, ogni anno HoReCoast approda in nuovi territori per scoprirne le bellezze. Perché ogni luogo ha delle sue tipicità ed ogni nuovo posto presenta delle eccellenze che vanno esaltate.

E così, dopo le esperienze del 2014 ad Amalfi, del 2015 all’Hotel Raito di Vietri sul Mare e del 2016 al San Luca Hotel di Battipaglia, quest’anno la manifestazione farà tappa a Salerno, dove il fascino del centro storico, la buona cucina e la vicinanza alla meravigliosa Costiera Amalfitana, ma anche all’area archeologica di Paestum ed al Cilento, rappresentano i punti di forza di una città che costituisce un piacevole luogo dove “fare base” per la scoperta della Campania meridionale.

3.000 registrazioni, oltre 200 aziende espositrici, più di 300 marchi regionali, nazionali ed internazionali del mondo Horeca hanno accompagnato HoReCoast nelle sue prime tre edizioni. Il coinvolgimento delle associazioni di categoria, degli operatori economici e di rinomati relatori di settore rappresenta il “core” dell’evento, che si pone come tema centrale del “progetto itinerante”.

Visto il forte seguito riscontrato nei primi tre anni, l’iniziativa si preannuncia anche in questa IV edizione come uno dei più attesi momenti di incontro tra tutti gli operatori della filiera e di confronto del settore della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo. La fiera-evento è, infatti, finalizzata a favorire processi di interscambio culturale, di opportunità e servizi tra imprese, operatori del settore turistico ed aziende locali, nazionali ed internazionali per rafforzare il sistema di cooperazione mediante politiche di marketing, attività di promozione ed una serie di workshop.

Per le circa 70 aziende (provenienti da tutta Italia) del mondo Horeca che esporranno i propri prodotti HoReCoast costituirà l’occasione per illustrare il proprio core business, così da innescare attività di sinergia e collaborazione con le realtà imprenditoriali presenti. Per ognuno vi sarà l’opportunità di saggiare personalmente le novità in ambito cibo ed alimentazione e di costruire importanti rapporti commerciali.

In tale prospettiva si inseriscono i convegni ed i workshop, che riuniranno intorno al tavolo i principali player del settore “Food e Territorio” e che si terranno contemporaneamente alla “due giorni” di lavoro, in cui verranno affrontate varie tematiche: dal food and beverage alla fornitura di servizi, dalle politiche di incoming e di accoglienza turistica alle nuove soluzioni in ambito food.

Confermati anche gli appuntamenti con gli Show Cooking - La cucina che fa spettacolo (con dimostrazioni live e la preparazione di piatti e ricette tipiche che verranno assaggiate dal pubblico) e con il Cooking Match tra gli chef dell’Unione Regionale Cuochi Campania (URCC), che si sfideranno nell’elaborazione di gustose proposte. Sarà, inoltre, possibile per l’intera durata della manifestazione visitare gli spazi espositivi a cura delle aziende partecipanti.

Nel programma di questa IV edizione figureranno anche - novità assoluta - quattro appuntamenti con il “Laboratorio dei piccoli - Horeca Kids”. Un momento riservato esclusivamente ai bambini, che potranno “cimentarsi” nella preparazione di dolci e pasta.

Un momento cruciale di confronto per il futuro dell’ospitalità: ad HoReCoast ogni anno albergatori, chef, barman, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori e tutte le professionalità del settore hanno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, oltre che di usufruire di un percorso professionale completo.

Tutte le informazioni e le news sulla IV edizione di HoReCoast sono consultabili sul sito internet www.horecoast.it, dove è anche possibile registrarsi ed ottenere il biglietto d’ingresso.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, cell. 331.1206395 (Luciana Apicella), tel. 089.3122124-125 (MTN Company) - www.horecoast.it - info@horecoast.it - www.facebook.com/Horecoast

 

 

Postato da Ufficio Stampa MTN Company - Lello Pisapia e Michele Lanzetta

il 03/02/2017

Permalink

Segnalazioni

Old Marketing Blog