easteregg
Home Contatti
ita | eng | esp

Marketing blog

MTN Company.it, il tuo business partner
ilPortico.it, l’informazione “glocale” da Cava de’ Tirreni

Una lente d’ingrandimento sul locale, con un occhio ben attento anche sulla situazione nazionale. ilPortico.it è un portale d’informazione interattiva, semplice ed accessibile...

Mobilya Last Minute, il primo last minute del mobile!

Nasce in casa Mobilya il primo Last Minute del mobile, un sistema veloce e sicuro per acquistare soluzioni d’arredo, complementi e accessori per la casa con prezzi scontati. Il progetto è stato curato dall'agenzia MTN Company....

Getra S.p.A., gruppo leader nella produzione di trasformatori elettrici

Il progetto web istituzionale realizzato da MTN Company per Getra, incrementa esponenzialmente il suo valore, grazie ad un importante plus proposto per supportare il flusso della comunicazione interna...

Lamberti Decor: arredo in acciaio inox, design made in Italy

Azienda Lamberti Decor, propone prodotti made in Italy, dal design italiano e lavorazione artigianale con un sito web accattivante e fortemente proiettato sulle caratteristiche dei prodotti..

Sfoglia nel blog « (1) 2 3 » ...
COM-PA 2009: la forza della comunicazione

COM-PA 2009: la forza della comunicazione

COM-PA è il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, giunto quest’anno alla XVI edizione. E’ considerato dagli operatori del settore come la sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e “addetti ai lavori” impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa attraverso la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale: il 3 novembre in programma il Convegno istituzionale dal titolo “La forza della comunicazione”.
 
La comunicazione pubblica è uno strumento importante per la promozione del territorio italiano e delle sue attività culturali: se ne parlerà a COM-PA, dal 3 al 5 novembre 2009.
Anche quest’anno, infatti, il MIBAC, sempre più convinto che la comunicazione rappresenti un mezzo efficace utilizzato dalla Pubblica Amministrazione per aprirsi ai cittadini verso un processo di più ampia partecipazione, è presente al Salone con uno stand nel quale saranno illustrati i migliori progetti realizzati dagli Istituti centrali e territoriali, riservando particolare attenzione ai giovani, in modo da sensibilizzarli riguardo ai beni culturali presenti sul nostro territorio.

Lo slogan che accompagna la partecipazione del MIBAC a COM-PA 2009 è “La forza della comunicazione”, intesa come risorsa per migliorare e valorizzare i servizi, promuovere il cambiamento e le attività.
 
Evento di punta sarà il grande convegno istituzionale, dal titolo "La forza della comunicazione" (3 novembre -  Sala LEM ore 15.00-17.00) organizzato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, che farà il punto sulle tecniche e i processi comunicativi messi in campo da importanti e differenti realtà pubbliche e private. Ma servirà anche come spunto per analizzare le possibilità che le nuove tecnologie e nuovi media offrono a chi, come mission, è chiamato a divulgare e incentivare la fruizione culturale e non solo. In tal senso e dato il notevole successo riscontrato nel 2009, anche quest'anno il MIBAC utilizzerà la prestigiosa cornice del COM-PA per presentare il suo Piano di Comunicazione per il 2010.
 
Partecipano al convegno, tra gli altri, Mario Resca, Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio, Elisa Grande, Consigliere Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, Fabrizio Caprara, Amministratore delegato Saatchi & Saatchi; Lorenzo Strona, Presidente di UNICOM – Unione Nazionale di Imprese di Comunicazione, Stefano Sepe, dirigente del Consiglio Nazionale per l'Economia e il Lavoro e Fabio Isman, scrittore e giornalista de Il Messaggero.

Anche l'agenzia Mtn Company, da sempre interlocutore unico per aziende e pubbliche amministrazioni, sarà ospitato al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese attraverso Creatives are bad!, la mostra sulla comunicazione rifiutata.
Il COM-PA, già media partner nella scorsa edizione di Creatives are bad!, ha riservato, eccezionalmente, uno spazio espositivo alla mostra, che quest'anno apre all'Europa e fa parte dell'anno europero 2009 "Creatività e innovazione".

L'agenzia MTN Company, con il nuovo pay off "Communication changes", che fonde mission e vision, si allinea perfettamente con  il leitmotiv scelto per questa edizione del COM-PA: la forza della comunicazione.

Postato da staff mtn

il 16/10/2009

Permalink

Commenti

complimenti per il blog

Complimenti per il bel blog, molto interessante. Un saluto da un collega ^___^ DaZa [little fun SPAM] Lavorare nelle grafica e comunicazione, si sa, è un mestiere duro. Ma da oggi per iniziare bene la settimana lavorativa c'è TeknoSauri.aC (hhtp://teknosauri.blogspot.com)! La blogstrip dedicata al mondo della comunicazione, grafica, stampa e quel che ci gira attorno ...ma non solo. Se vi va, siete invitati ogni lunedì per cominciare bene il lavoro: con un sorriso ; ) [/little fun SPAM]

Postato da DaZa il 18/10/2009_10:01

Segnalazioni

Old Marketing Blog