Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa

Radio Antenna Migrante

[ branding ]

Da quando l’uomo vive su questa terra ci sono sempre stati movimenti migratori di gruppi o tribú verso altre regioni, nella speranza di trovarvi nuove e migliori condizioni di vita. Per cercare altrove una vita migliore.

Molti abbandonano la propria casa perché spesso scarseggiano terre coltive e pascoli fertili. A mancare è il cibo, l'acqua, il lavoro o altre condizioni per vivere. Anche le gravi catastrofi ambientali, come la siccità o le inondazioni, possono costringere folle di gente ad abbandonare il proprio paese.

Radio Antenna Migrante raccoglie suoni e parole di chi ha lasciato la propria terra per raggiungere la nostra Penisola, stabilendosi in Campania. E racconta la varietà multiculturale della nostra regione. Una web radio in cammino, che da voce a suoni e parole del tessuto multietnico della regione campana.

Questa idea di "in cammino" l'abbiamo raffigurata nel marchio. Un uccello che sorvola su diversi territori, che conosce persone di diverse etnie, con diverse storie . Un uccello che simboleggia la libertà; un uccello in cammino per raccontare spaccati di vita e dare voce ai cittadini stranieri residenti in Campania.

ram

ram

ram

ram

ram

ram

ram