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Branding, un grande punto di forza per la tua azienda.

La tua azienda ha bisogno di essere riconoscibile per dare visibilità a prodotti e servizi che offre.
La tua azienda ha bisogno di un’immagine ben precisa, una brand identity, per posizionarsi nel settore di mercato di riferimento e distinguersi dai competitor.
La tua azienda ha bisogno di un brand.

Come possiamo aiutarti?

Il marchio della tua impresa o organizzazione, non è più semplicemente “un simbolo o disegno per pubblicizzare prodotti e servizi”. Ma molto di più. E’ la sua immagine, i suoi valori e la percezione che di essa ha il pubblico di riferimento. Un'azienda che fa branding, dunque, lavora per legare i consumatori a un'esperienza particolare, a un'emozione, a un'idea.

Il Marchio è anche la percezione che la gente ha nella sua mente della tua realtà imprenditoriale: un insieme di percezioni emotive nate da esperienze passate e prospettive future.
Per creare e gestire queste percezioni con successo, è necessario prima apprezzare la natura generale del marchio che è molto più di un logo o di qualsiasi elemento di design. Riguarda quasi tutti gli aspetti della tua organizzazione, dalla gestione aziendale allo sviluppo del prodotto, all'identità visiva per citarne solo alcuni.

Se gestito in modo efficace, il branding può fornire un grande punto di forze per l’azienda.

In MTN Company
possiamo affiancarti e guidarti nella creazione del tuo brand, nella ideazione di messaggi chiari e facilmente riconoscibili dal tuo pubblico di riferimento. Solo in questo modo, eviterai di perdere opportunità importanti, oltre che vendite e ricavi.
Una strategia di branding aiuta l’azienda a differenziarsi e a differenziare il proprio prodotto da tutti i competitors diretti ed indiretti, aggiungendo valore e capitalizzazione.

Abbiamo una lunga esperienza nella creazione di nuovi brand, ma anche nel rebranding, vale a dire una strategia di marketing volta a riposizionare un brand già esistente, attraverso la costruzione di un nuovo marchio e di una nuova immagine aziendale. Alcune realtà aziendali hanno bisogno di un rebranding evolutivo, graduale e moderato, altre aziende, invece, hanno la necessità di un rebranding rivoluzionario, rapido e radicale, che modifichi in modo netto la propria posizione ed elementi distintivi.


Se la tua impresa o organizzazione ha bisogno di un branding o un rebranding, in MTN Company possiamo:

  1. Definire la tua Brand Identity
    Valutiamo attentamente il mercato in considerazione della struttura e della storia dell’azienda oltre che della presenza di competitor. Definiamo i valori del brand, la brand persona e il tono di voce.
    Immaginiamo e definiamo il profilo dei consumatori di riferimento.
  2. Ideare e realizzare il tuo nuovo marchio o fare un restyling del marchio già esistente
    La fase di progettazione è ciò che traduce i valori del marchio in un segno grafico e un'identità visiva memorabile e significativa.
  3. Creare una storia
    Ideiamo un messaggio capace di esprimere il tuo marchio come insieme di storia, valori e percezioni.
  4. Raccontare il tuo brand.
    Una volta creato, il brand deve essere raccontato al pubblico. Per farlo occorre una strategia integrata di contenuti che consentano di comunicare in modo coordinato e coerente il brand. Sito web, social network, advertising sono solo alcune delle leve in nostro possesso per raggiungere gli obiettivi condivisi in termini di brand awareness e web presence.
  5. Misurare i risultati
    Valutiamo costantemente i risultati raggiunti dalla strategia messa in campo per ottimizzare le risorse e raggiungere ottimi risultati.

Nella sua storia, MTN Company ha lavorato a progetti di branding e di rebranding per numerosi clienti. Ne citiamo solo alcuni:

Tedesco
Fratelli Tedesco è lo storico brand campano che dal 1972 opera nel settore dolciario della pasticceria industriale. Nel 2018 il restyling del brand: un’azienda che si rapportava con distributori nazionali ed internazionali aveva bisogno di un brand rinnovato nella forma, nei colori e nelle linee.

Condor
Un’azienda internazionale la cui storia comincia circa 40 anni fa, che lavora con clienti da tutto il mondo ed esporta gran parte della sua produzione. Nuove parole ed un nuovo segno distintivo. Il cambio immagine che coincide con l’apertura delle filiali a Dubai.

A’MaReNN
Un marchio e una brand identity per una nuova catena di ristoranti a marchio A’MaReNN: il ricordo delle merende che preparavano le nostre mamme. L’amore e la premura con cui ogni mattina incartavano i panini ripieni con ingredienti rigorosamente fatti in casa.

Macchè
Macchè, il brand dell’azienda Break Shop S.r.l,e-commerce italiano per la vendita di caffè in cialde e capsule. Una catena di negozi presenti in quattro città italiane.

Dipartimento di Medicina Veterinaria
Storia, identità e futuro vivono insieme nel nuovo segno del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Napoli.

Perfortuna
L’operazione di branding per il primo marketplace italiano dedicato al mondo della sicurezza. Un progetto che intende rispondere, in maniera smart ed innovativa, al bisogno di sicurezza del nuovo consumatore, sempre più informato e tecnologico.

Consorzio La Rada
Un marchio dinamico, ispirato da storie di rinascita e nuove opportunità sociali, il cuore dell’operato del Consorzio La Rada.L’intreccio di simboli e lettere è variabile, fluttuante, proprio come sono diverse di volta in volta le storie, le persone, gli operatori che fanno parte delle 25 cooperative del Consorzio.

Hangar 93
Un segno grafico che esprime dinamicità e movimento, coglie in pieno lo spirito dell’azienda e dei suoi prodotti. Hangar come luogo dedicato alla ricerca e “messa a punto” di nuove idee moda.

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