Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa

CGM e Brand repositioning

[ industria e servizi ]

CGM, la storica Industria poligrafica fondata da Pasquale Schiavo nel 1974, offre da sempre soluzioni concrete per servizi di stampa quali print, label e packaging.

Noi di MTN Company avevamo un obiettivo chiaro: gestire l’aspetto comunicativo dell’Azienda generando una percezione degli utenti coerente con i valori che il marchio rappresenta. Fondamentale era mostrare ai consumer come l’Azienda fosse diventata leader all’interno del mercato della stampa.

Ma come comunicare la Corporate Identity di CGM così consolidata? La difficoltà più grande emerge nel momento il brand deve comunicare il suo nuovo posizionamento, un processo fondamentale all’interno di una strategia di marketing ben strutturata.

Il primo passo è stato quello di effettuare un Rebranding parziale, piccole modifiche volte a migliorare la percezione del marchio da parte dei consumatori. Nello step successivo abbiamo deciso di discostarci dalla cosiddetta “uniformità alla massa”, ovvero dall'appiattimento generale dei contenuti. Come farlo? Attraverso lo sviluppo di un nuovo linguaggio in cui consolidare l’ecosistema CGM. Fondamentale la scelta di una tagline forte, immediata e di grande impatto in grado di richiamare i valori del brand: Arti grafiche dal 1974 e di un  segno grafico da associare al brand: la parantesi graffa. Riconosciuta da sempre come il segno che, nella scrittura e nella stampa, ha riunito più parole o righe, ha abbracciato il nuovo posizionamento racchiudendo in sé il suo significato più importante: essere un’industria poligrafica a 360°.

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM

CGM