Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.
Per ORO Campania, “Organizzazione di Produttori” riconosciuta dalla Regione Campania e che unisce circa 2.000 ettari di terreno olivetati e oltre 1.200 produttori, la "sfida" è partita dall'ideazione di 3 naming per la linea Speciali, e relative etichette, ispirate a risorse paesaggistiche di Campagna, il territorio in provincia di Salerno dove nasce la O.P.
Turion, Geryon e Jurèca rappresentano le tre ideazioni originali del nuovo processo di labelling aziendale. Tuori è il nome di una località dell'areale di produzione già anticamente vocata all’agricoltura e all’allevamento di bestiame, situata a ridosso del fiume Sele, dove sono avvenuti ritrovamenti di arredi funerari che narrano dell’utilizzo e del commercio del prezioso olio d’oliva fin dall’antichità. L’Olivo, che è da sempre simbolo di pace, fede e trionfo, dato in dono dalla Dea Athena ai comuni mortali come racconta la raffigurazione scelta e stilizzata sull’etichetta.
Gerione (in greco antico: Γηρυών, Ghēryṑn) è un personaggio della mitologia greca figlio di Crisaore e di Calliroe e fratello di Echidna. Tale personaggio/nome è associabile al Castello di Girone (o Gerione), antico fortilizio ubicato nel comune di Campagna che sorge sulla cima del colle Girolo. La struttura è ridotta ormai a rudere. Questo luogo incantevole si distingue per la sua atmosfera suggestiva e il suo fascino unico. Da qui l’idea di dedicare questo prodotto ad uno dei principali simboli della città.
Juréca: Fontana Grimaldina della Giudeca, risalente al 1634 e sita in via Giudeca, nel centro storico di Campagna. Questa fontana è caratterizzata dalla presenza di elementi architettonici simbolo della citta di Campagna, quali i «mascheroni». Si tratta di elementi ornamentali di opere architettoniche e scultoree. Li si ritrovano su palazzi e fontane della città. Qui il «segno» raffigurato rappresenta la stilizzazione del mascherone posto sulla Fontana Grimaldina della Giudeca.
Il rifacimento del sito web www.orocampania.com dedicato al mondo dell'Olio Extravergine d'Oliva, con la sezione shop, è stato la naturale prosecuzione delle attività. Inoltre, in ottica di branding, l’azienda ha partecipato alla Fiera Gustus in cui ha presentato tutte le linee di prodotto.
Dalla progettazione dello stand alla realizzazione grafica del materiale pubblicitario, dalle attività di foto e videomaking a quella di ufficio stampa fino alla creazione di una campagna di META Advertising, abbiamo curato la comunicazione dell’azienda a 360°.
Per ORO Campania, “Organizzazione di Produttori” riconosciuta dalla Regione Campania e che unisce circa 2.000 ettari di terreno olivetati e oltre 1.200 produttori, la "sfida" è partita dall'ideazione di 3 naming per la linea Speciali, e relative etichette, ispirate a risorse paesaggistiche di Campagna, il territorio in provincia di Salerno dove nasce la O.P.
Turion, Geryon e Jurèca rappresentano le tre ideazioni originali del nuovo processo di labelling aziendale. Tuori è il nome di una località dell'areale di produzione già anticamente vocata all’agricoltura e all’allevamento di bestiame, situata a ridosso del fiume Sele, dove sono avvenuti ritrovamenti di arredi funerari che narrano dell’utilizzo e del commercio del prezioso olio d’oliva fin dall’antichità. L’Olivo, che è da sempre simbolo di pace, fede e trionfo, dato in dono dalla Dea Athena ai comuni mortali come racconta la raffigurazione scelta e stilizzata sull’etichetta.
Gerione (in greco antico: Γηρυών, Ghēryṑn) è un personaggio della mitologia greca figlio di Crisaore e di Calliroe e fratello di Echidna. Tale personaggio/nome è associabile al Castello di Girone (o Gerione), antico fortilizio ubicato nel comune di Campagna che sorge sulla cima del colle Girolo. La struttura è ridotta ormai a rudere. Questo luogo incantevole si distingue per la sua atmosfera suggestiva e il suo fascino unico. Da qui l’idea di dedicare questo prodotto ad uno dei principali simboli della città.
Juréca: Fontana Grimaldina della Giudeca, risalente al 1634 e sita in via Giudeca, nel centro storico di Campagna. Questa fontana è caratterizzata dalla presenza di elementi architettonici simbolo della citta di Campagna, quali i «mascheroni». Si tratta di elementi ornamentali di opere architettoniche e scultoree. Li si ritrovano su palazzi e fontane della città. Qui il «segno» raffigurato rappresenta la stilizzazione del mascherone posto sulla Fontana Grimaldina della Giudeca.
Il rifacimento del sito web www.orocampania.com dedicato al mondo dell'Olio Extravergine d'Oliva, con la sezione shop, è stato la naturale prosecuzione delle attività. Inoltre, in ottica di branding, l’azienda ha partecipato alla Fiera Gustus in cui ha presentato tutte le linee di prodotto.
Dalla progettazione dello stand alla realizzazione grafica del materiale pubblicitario, dalle attività di foto e videomaking a quella di ufficio stampa fino alla creazione di una campagna di META Advertising, abbiamo curato la comunicazione dell’azienda a 360°.