Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa

Ordine Medici Veterinari Salerno

[ identity - web development - social media - event ]

Un’identità specifica e riconoscibile per la Medicina Veterinaria Salernitana e per tutti quelli che si identificano in essa, al fine di rafforzare il senso di appartenenza ad una categoria che oggi sa comunicare all’esterno le sue professionalità e le sue competenze.

Il nuovo logo, una “S” più geometrica e moderna, “nasce” dal bastone di Asclepio (serpente attorcigliato intorno ad una verga), simbolo della medicina. Osservandolo attentamente, si nota il movimento a spirale compiuto dal serpente, quasi a formare una S, simile al movimento a doppia elica del DNA, elemento che accomuna tutti gli esseri viventi.

Da tutti questi presupposti si è arrivati, dunque, alla nuova identità, nella cui figura è riproposto il movimento a spirale del serpente e nei cui tratteggi i filamenti di DNA. I colori scelti sono quelli istituzionali della Medicina Veterinaria Nazionale.

Per l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno abbiamo realizzato anche il sito web, www.ordineveterinarisa.it, curiamo l'Ufficio Stampa (con organizzazione e moderazione di conferenze stampa, contatti media, redazione ed invio di comunicati stampa a testate giornalistiche on line ed off line, regionali e nazionali), i principali social (Facebook, Twitter, YouTube) e tutti gli eventi promossi, tra cui (ultimo in ordine cronologico) il 7° Meeting della Veterinaria Salernitana.